Campagne di Comunicazione sui Social

Supportiamo l'ente nella creazione e ottimizzazione di Campagne di Comunicazione sui Social, aiutandolo a raggiungere i risultati prefissati a livello di engagement, ovvero di coinvolgimento, con il fine di creare una Comunicazione diretta e immediata con i Cittadini

Data di pubblicazione:
15 Marzo 2021
Immagine non trovata

Oggi è l'informazione che deve raggiungere il Cittadino, non il contrario.


Infatti, tra gli strumenti principali di cui dispone l’Amministrazione per informare i Cittadini ci sono le Campagne di Comunicazione sui Social Network, queste sono fondamentali quando si parla di Pubblica Amministrazione 4.0 e della necessità d’interagire in maniera efficace con gli utenti. 


La digitalizzazione del settore della Comunicazione costituisce una nuova e più ampia possibilità di diffusione dei messaggi volti, ad esempio, alla promozione di iniziative o eventi, alla diffusione di informazioni amministrative di pubblica utilità e a far conoscere l’operato dell’Ente.


Dopo un’attenta e specifica analisi riguardo gli obiettivi e il target di riferimento, si definiscono i contenuti testuali e multimediali e, in seguito, si diffondono sui canali richiesti dall'Amministrazione: Facebook, Instagram, Twitter, Newsletter.


È molto importante coinvolgere direttamente il target, così da dare maggior visibilità ai contenuti e creare delle situazioni di dialogo utili a livello informativo e promozionale. 
Grazie alle ricerche effettuate, le piattaforme social hanno certificato che le nostre tecnologie rispettano tutte le linee guida dei singoli canali, raggiungendo, così, il massimo punteggio in termini di pertinenza e di ottimizzazione dei costi.


E tutto questo lo facciamo insieme a voi!

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Marzo 2021