MyCard

Integrato nella piattaforma MyCity, è lo strumento innovativo che permette di gestire facilmente le Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

Data di pubblicazione:
08 Luglio 2021
Immagine non trovata

MyCard è il nuovissimo modulo di MyCity, integrato a sito e App, che semplifica a Comuni, Cittadini ed Esercenti la richiesta e la gestione dei contributi di sostegno alle famiglie, come quelli indicati nel Decreto Legge 73/2021.

 

Semplificazione digitale per Comuni e Cittadini

 

È integrato con SPID, per consentire una dematerializzazione totale ed evitare ai Comuni problemi legati alla stampa e alla consegna di buoni alimentari o tessere cartacee. Il Cittadino beneficiario può presentare il Codice Fiscale o la Carta d’identità̀ elettronica al momento del pagamento, senza necessità di ulteriori tessere.

Ogni fase viene svolta facilmente online tramite la Piattaforma: la presentazione delle richieste, la comunicazione della graduatoria, l’accredito degli importi, la rendicontazione. Gli importi disponibili e i saldi dovuti vengono aggiornati automaticamente in tempo reale.

 

Come funziona:

 

App MyCity, per Cittadini ed Esercenti.

Effettuando il download ed accedendo all’App MyCity (o all’App Dedicata del Comune, se presente), il Cittadino può presentare la richiesta di contributo e visualizzare l’importo e le transazioni effettuate; l’Esercente può richiedere di aderire, registrare le transazioni e visualizzare lo storico e la rendicontazione.

2. Sportello Istanze, integrato con il protocollo del Comune. Le richieste possono essere presentate da desktop e mobile; ai Comuni vengono forniti, pronti per essere utilizzati ma sempre personalizzabili in base alle specifiche esigenze, i modelli delle seguenti istanze:

1. La richiesta di contributo da parte del Cittadino (per misure di solidarietà alimentare, utenze domestiche, canone di locazione e TARI)
2. La richiesta di adesione da parte delle attività commerciali interessate
 

Tutti i dati raccolti possono essere esportati in file Excel, per permetterne una semplice consultazione ed elaborazione.

3. Back Office di gestione

Sul pannello di controllo della Piattaforma, utilizzabile sia da PC sia da smartphone, l'Ente ha la possibilità di:

  • Visualizzare i saldi, totali e parziali, da erogare agli esercenti e creare storni di rendicontazione anche parziali;
  • Controllare la rendicontazione tra i contributi totali (comprensivi di contributi per le utenze domestiche, i canoni di locazione, la TARI e le misure di solidarietà alimentare) e quelli erogati;
  • Gestire la ricezione delle domande di contributo e la gestione degli effettivi beneficiari
  • Monitorare le transazioni delle tessere e seguirne l’andamento grazie ai dati statistici aggiornati in tempo reale.

Scarica la brochure!

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Settembre 2021