Aggiornamento alla versione 2.5: la nuova Agenda Smart!

Abbiamo rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.5 di MyCity, che comprende molte nuove funzionalità dell’Agenda Smart, un contatore di visite dell’Amministrazione trasparente e miglioramenti dell’Accessibilità. Sono state aggiornate le App Dedicate e l’App MyCity e apportati miglioramenti alle Istanze online.

Data di pubblicazione:
21 Marzo 2022
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Consulta di seguito le note di rilascio o scarica il PDF! 

Agenda Smart.
Visita il Centro di Assistenza MyCity per consultare i tutorial che ti guideranno passo dopo passo nella configurazione e nell'utilizzo.

  • Aggiunta la possibilità di creare dei menù per suddividere le Agende.
  • Non vengono più creati dei “Soggetti” ma delle Agende di diverso tipo: Eventi, Ufficio e Struttura.
  • Inserita la funzionalità “Statistiche” per visualizzare il numero di prenotazioni, il tempo medio degli appuntamenti e altri dati utili a monitorare e migliorare l’efficienza dei servizi offerti.
  • Possibilità di inserire più operatori in modo da poter prendere più appuntamenti nella stessa fascia oraria.
  • Possibilità di personalizzare lo stato con cui viene contrassegnata la prenotazione
  • Inserimento notifiche che segnalano la presenza di prenotazioni in sospeso
  • Miglioramento dell’interfaccia in generale.

Amministrazione Trasparente

Nel modulo “Statistiche”, se è attivo anche il modulo Amministrazione Trasparente, potrai trovare anche i dati relativi al numero di visualizzazioni dell’Amministrazione Trasparente.

 

Miglioramenti dell’Accessibilità

Modificati alcuni colori dei temi disponibili, in particolare:

  • Rosa
  • Ocra
  • Acquamarina
  • Azzurro
  • Verde lime 
  • Verde pastello
  • Ardesia chiaro
  • Sostituito il giallo con il verde smeraldo

Adeguamento alle Linee Guida per l’Accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1, come indicato nell’etichetta inserita nel footer dei Siti Istituzionali.

 

Aggiornamento App alla versione 7.5.3.1

 

  • Nuovi tutorial in App: guida introduttiva che si presenta al primo avvio e tutorial che riassume le funzionalità di ogni modulo
  • Inserita possibilità di inviare segnalazioni senza autenticazione obbligatoria.
  • Uniformata l'esperienza utente per quanto riguarda i servizi accessibili solo tramite autenticazione. Non si presenteranno più situazioni che obblighino l'utente ad effettuare l'accesso quando questo non è disponibile per l'Ente.
  • Inserita la visualizzazione dei contenuti tabellari in App.
  • Migliorata la visualizzazione nella pagina di selezione di Regione, Provincia e Comune
  • Risolta anomalia che talvolta causava l’invio multiplo di istanze e segnalazioni.
  • Risolto bug che comportava la possibilità di votare più volte ad uno stesso sondaggio
  • Risolto bug che causava malfunzionamenti dei tasti Like e Condividi.
  • Risolto bug che talvolta causava il crash dell’App durante la scansione del codice a barre del beneficiario nel modulo MyCard.

 

Istanze Online

  • Aggiunta possibilità di ricercare pratiche ricevute per Codice fiscale.
  • Inserita visualizzazione dell’email del Cittadino non autenticato nella Gestione Pratiche ricevute.
  • Miglioramenti alle email di sistema.

 

Grazie per tutti i preziosi consigli che ci segnalate e che ci aiutano a rendere MyCity sempre più utile per le vostre esigenze!

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 01 Aprile 2022