Nuovo aggiornamento MyCity: la nuova Amministrazione Trasparente!

Abbiamo rilasciato la versione 2.4.1 di MyCity, che include un importante aggiornamento del modulo Amministrazione Trasparente e alcune risoluzioni di bug minori per ottimizzare l'esperienza di utenti e Cittadini su MyCity.

Data di pubblicazione:
05 Novembre 2021
Immagine non trovata

Consulta le note di rilascio qui sotto, oppure scarica il pdf!

 

Gestione Albero della Trasparenza

Abbiamo aggiornato la modalità di gestione delle sezioni dell'Amministrazione Trasparente uniformandola agli altri moduli presenti in Piattaforma.
Con la nuova versione potrai eseguire le seguenti operazioni:

  • Modificare - Cancellare - Ordinare tutte le sezioni, sia quelle di primo livello e sia le sottosezioni. Potete effettuare queste operazioni sia sulle sezioni create da voi, sia su quelle originali di default.
  • Inserire i testi dei riferimenti normativi od altre informazioni direttamente nella sezione.
  • È possibile ora inserire anche dei link, per collegare altri moduli (ad esempio inserendo un collegamento ai Bandi), altri contenuti o pagine esterne.
  • Nella sezione Impostazioni, è presente di default una descrizione visibile nella pagina principale dell’Amministrazione Trasparente, personalizzabile secondo le vostre esigenze.

In sintesi, abbiamo rimosso tutte quelle fastidiose restrizioni presenti nella gestione della Trasparenza che non vi consentivano un utilizzo proficuo dello strumento. 

Tutte le sezioni e i contenuti inseriti nell’Amministrazione Trasparente non hanno subito modifiche durante l’aggiornamento e continuano ad essere presenti nella stessa posizione in cui si trovavano precedentemente.

 

Nuove funzionalità e risoluzione di bug minori

  • Correzione di alcuni comportamenti di reindirizzamento e di navigazione nello Sportello Digitale del Cittadino: abbiamo realizzato una pagina di benvenuto per il Cittadino che accede a my-spid.it senza aver precedentemente effettuato l’accesso tramite SPID o CIE/CNS all’Ente
  • Elezioni: 1)Le pagine che erano state già cancellate dal back office, ma che apparivano ugualmente sui motori di ricerca, sono state rimosse definitivamente 2) Nel modulo Elezioni, nella sezione Elenco Elezioni, la dicitura “Fine” è stata sostituita con “Data”
  • Abbiamo aggiunto le descrizioni per i moduli Amministrazione trasparente, Albo Pretorio, Bandi, Concorsi. Le descrizioni di default spiegano al Cittadino come utilizzare la sezione e contengono i riferimenti normativi. È anche possibile personalizzarle dal back office, nella sezione “Impostazioni” del modulo.
  • Se utilizzi il tema MyCity, vedrai che ora anche i moduli Bacheca Lavoro, Albo, Bandi e Concorsi sono disponibili in questo tema, così come la sezione “Tutti gli argomenti”.
  • Le pubblicazioni di Albo Pretorio, Bandi e Concorsi rimangono visibili anche quando è scaduta la rispettiva categoria di appartenenza.
  • È stata semplificata la consultazione dei Bandi per il Cittadino: 1) vengono ora visualizzati per data di scadenza, a partire dal bando con la scadenza più vicina 2)possono essere ordinati per Titolo, Categoria, Cig, Data e Stato.
  • Albo Pretorio: cliccando su una categoria, si viene indirizzati all’elenco delle pubblicazioni appartenenti a quella categoria.
  • Concorsi: sono visualizzabili anche i concorsi che non hanno una categoria specifica di appartenenza.
  • Abbiamo risolto alcuni errori che si presentavano durante la ricerca globale.

Le modifiche sono state realizzate tenendo in considerazione dei preziosi ed utili consigli ricevuti da voi. Ci auguriamo che siano di vostro gradimento, continuate ad inviarci suggerimenti per rendere MyCity giorno dopo giorno sempre più utile a soddisfare le vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 05 Novembre 2021